Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet www.fratelli-martini.it e relative consegne sul territorio Italiano escluso territori a zona “Franca” (ZFU).

I contratti conclusi con Alimenta S.N.C. – La Casa Olearia F.lli Martini attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") con riferimento agli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 ("Decreto E-commerce").

Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione e rimborso occorre inviare comunicazione all’indirizzo logistica@fratelli-martini.it per altre informazioni info@fratelli-martini.it o tel./fax .

Diritto di recesso

Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso - Istruzioni tipo sul recesso - ai sensi dell'art.49, comma 4, D.Lgs. 206/05

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, qualora non fosse soddisfatto e comunque senza bisogno di indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare l’azienda della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita quale: lettera inviata per posta, fax o posta elettronica agli indirizzi seguenti: Alimenta Snc, Via Diano Calderina 1, 18100 Imperia - email: info@fratelli-martini.it - fax , oppure attraverso il nostro sito nell’area cliente dove potrà gestire direttamente la merce da rendere.

I relativi costi di consegna verranno attribuiti alla nostra società, qualora aperti ad opera del Consumatore sono da considerarsi consumati e pertanto in linea generale non sono assoggettabili a cambi o resi, a carico del consumatore ci sarà anche il contributo spese di consegna richiesto nel momento della cessione del bene specificato nel documento fiscale accompagnatorio. La nostra società si rende in ogni caso disponibile a valutare caso per caso per venire il più possibile incontro al Consumatore che abbia anche solo cambiato idea.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il rimborso verrà eseguito in base alle modalità descritte precedentemente e saranno effettuati mediante bonifico sul conto corrente bancario indicatoci dal cliente.

Pagamenti e ordini

Tutti i prezzi esposti sono validi solo per il territorio Italiano e sono comprensivi di I.V.A. recipienti e imballaggi ed ogni altra eventuale imposta escluso il contributo spese di spedizione richiesto, che verrà omaggiato solamente con l’acquisto prodotti pari o superiore ai €.

Il totale pertanto riporterà il prezzo finale da pagare compreso il contributo spese di spedizione. Nella Ricevuta di vendita che riceverà troverà, oltre al dettaglio di quanto acquistato, la specifica dell’importo finale da pagare (suddiviso per imponibile, imposte e spese).

Il pagamento potrà essere effettuato online dopo aver confermato l’ordine (cliccando su “conferma ordine”) utilizzando:

  • Carta di credito gestito dal sistema di pagamento PayPal
  • Bonifico Bancario: l'ordine verrà elaborato quando la ricezione del pagamento verrà confermata dalla nostra banca (BANCA SELLA - filiale di Imperia) - IBAN: ALIMENTA DI ROBERTO E RICCARDO MARTINI & C. SN.C indicando come causale il proprio nome e cognome e la data dell’ordine. (per velocizzare la spedizione dell’ordine Vi invitiamo ad anticipare via fax: , o mail info@fratelli-martini.it una copia del versamento)

I signori Clienti titolari di P. IVA che intendano ricevere fattura dovranno farne richiesta, indicando i riferimenti al momento dell’ordine, compilando l’apposito campo.

Il cliente avrà la possibilità di visualizzare il riepilogo di quanto caricato sul carrello prima di effettuare l’ordine e prima di effettuare il relativo pagamento. I clienti riceveranno una copia dell’ordine effettuato all’indirizzo di posta elettronica che hanno indicato nel modulo d’ordine, inoltre riceverà anche il numero ordine da conservare in quanto fondamentale per eventuale reso o reclamo e per il pagamento attraverso il bonifico da specificare nella causale.

Chi può acquistare sul nostro sito

Può acquistare chiunque sia entrato nella maggiore età (ossia, in Italia, che ha compiuto il diciottesimo anno) e gode della piena capacità di agire giuridicamente. Chi di età inferiore ai 18 anni non potrà procedere ad effettuare l’ordine personalmente ma si dovrà fare autorizzare e seguire da un adulto responsabile anche per il pagamento finale.

Consegna dell'ordine

La consegna sarà effettuata direttamente a domicilio entro pochi giorni dal ricevimento dell'ordine, da un corriere di nostra fiducia che rispetta le norme di legge previste.

Contributo spese richiesto: euro per tutta l’Italia escluso isole e Venezia Laguna che sarà di 20,00 euro.

Per ordini di importo superiore a €: CONSEGNA GRATUITA

Al momento della consegna:

  • Verificare il cartone/scatola bianca nel quale deve essere raffigurato il nostro logo “Casa Olearia F.lli Martini”
  • Verificare n. colli scritto nell’apposito campo posto in basso a destra della ricevuta di vendita

Si prega cortesemente di non ritirare le confezioni qualora non risultassero integre; nel caso in cui debbano essere effettuati rimborsi al cliente per qualsiasi motivo, gli stessi potranno essere effettuati tramite Bonifico bancario al più tardi entro 14 giorni dall’accettazione della richiesta.

Sulle consegne al di fuori del territorio Nazionale verrà applicata una tariffa per l'estero, pertanto prima di effettuare l'ordine vi richiediamo gentilmente di inviarci una mail a ordinazioni@fratelli-martini.it specificando bene tutti i dati necessari per la spedizione, così vi invieremo un preventivo personalizzato dei costi relativi alla spedizione e consegna. Vi ricordiamo che l'unica modalità di pagamento accettata per l'estero sarà il bonifico bancario anticipato.

Cancellazione di un ordine

La Fratelli Martini mette a disposizione dei Clienti registrati al sito uno strumento online per la cancellazione degli ordini trasmessi. Il cliente non registrato può procedere alla cancellazione chiamando il numero di telefono: o scrivendo all'indirizzo ordinazioni@fratelli-martini.it

Indisponibilità prodotti

Nel caso in cui i prodotti ordinati risultassero momentaneamente non disponibili il cliente sarà immediatamente contattato per concordare la consegna dei prodotti eventualmente disponibili, o potrà decidere di annullare l’ordine.

Registrazione area clienti

Registrandosi sul nostro sito nell’area cliente si potrà godere di numerosi vantaggi quali mail dirette per offerte e promozioni, riepilogo e gestione degli ordini e dei resi, modificare i dati anagrafici e la gestione scorte.

Garanzie

Alimenta snc a marchio Casa Olearia F.lli Martini applica le garanzie legali previste dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005); pertanto al Consumatore che evidenzi un difetto di conformità o la non corrispondenza con quanto ordinato sarà riconosciuto, in alternativa e senza spese aggiuntive: - il diritto alla sostituzione del prodotto ricevuto rotto o difforme da quanto descritto o la risoluzione del contratto.

Il Consumatore decade da tali diritti se non denuncia il difetto di conformità o la non corrispondenza con quanto ordinato, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce farà fede la data in cui ha ricevuto la merce dal nostro corriere tramite mail ordinazioni@fratelli-martini.it o fax .

La qualità dei nostri prodotti e dei processi di produzione, confezionamento e etichettatura è garantita rispettando le normative di legge vigenti. A richiesta inviamo gratuitamente certificato di analisi per la nostra linea Olii.